Scopri le nostre attività

Tutti gli eventi del Camaleonte

Partecipa anche tu!

La Parola e lo Sguardo. Laboratorio di scrittura

Anche in questo nuovo anno associativo, con la collaborazione di Silvano Sbarbati, si organizza nei nostri spazi un LABORATORIO DI SCRITTURA. A partire da lunedì 12 ottobre, e per altri nove lunedì, verranno esplorate e sperimentate le possibilità della parola.

settembre 2020

Mostra d'arte degli Allievi

Dal 18 al 20 Settembre ci sarà la mostra espositiva degli allievi dei corsi di Scultura e Pittura dell'Associazione Artistica Il Camaleonte. Sarà infatti possibile vedere gli elaborati degli studenti presso il Vox Club, birra e arte lungo il Viale della Vittoria , più precisamente Via Luigi Mercantini, 16, 60035 Jesi AN.

luglio 2020

Centro Estivo "I 4 Sensi"

Un CENTRO ESTIVO PER BAMBINI nell'ambito del quale sarà realizzato un cortometraggio dal titolo: “I quattro sensi ti toccano”. Gli elaborati realizzati e l’interpretazione della storia raccontata dai bambini nel corso dell’attività di quest’anno andranno montati in un video. Fascia d’età: 6-13 anni.

marzo 2020

La Parola e lo Sguardo. Laboratorio di scrittura

La scrittura come atteggiamento – Il tempo della scrittura – Sintassi come ordine dell’insieme – Il ruolo della punteggiatura – Il testo, il contesto, la descrizione – Lo sguardo e il vedere – Leggere e interpretare – Dialogo e ascolto – Il movimento e la narrazione – Leggere come ascoltare – La scoperta della parola – Immagine e immaginazione.

marzo 2020

dalle 7.30

Uscita Culturale alla mostra di Picasso La sfida della Ceramica

Uscita culturale presso il MIC_Museo Internazionale delle ceramiche.

febbraio 2020

Piccola Scuola del Nudo

Secondo incontro dedicato al disegno dal vero della figura umana, dove useremo la tecnica del gessetto.

gennaio 2020

Piccola Scuola del Nudo

Inizia il terzo ciclo di incontri dedicati al disegno dal vero della figura umana.

gennaio 2020

Piccolo Principe Workshop

La giornata vede due importanti momenti dedicati all'esposizione tattile " In viaggio col Piccolo Principe. Non si vede bene che col cuore." Il primo sarà la mattina dalle 10:30, dove Elisa Latini terrà un laboratorio per bambini. Il secondo nel pomeriggio, dove Elisa Latini realizzerà un pezzo scultoreo che andrà ad aggiungersi ha quelli già realizzati in Ancona. Il workshop della mattina è rivolto a vedenti e non vedenti.