Corso di

Narrazione Ludica

Modello didattico, descrizione ed orari

CORSO DI NARRAZIONE LUDICA

Il corso è tenuto da Andrea Trivellini, in collaborazione con l’Associazione Artistica Camaleonte.
Il corso si prefigge l’obiettivo di trasmettere le differenti caratteristiche dei vari media narrativi, scoprendo i punti di forza e debolezza di cinema, fumetto, romanzo e videogioco, scoprendo e analizzando poi il mondo del GDR quale nuovo strumento di immedesimazione nei racconti, delle loro peculiarità, storia e importanza.
Si parlerà dei vari generi narrativi e di sceneggiatura creativa, il tutto tramite gioco.

IL MODELLO DIDATTICO
La particolarità dei corsi tenuti all’interno dell’Associazione Artistica il Camaleonte, e sposata da tutti gli insegnati, fa si che il percorso di studi sia costruito con l’insegnante, su misura dello studente, in base alle sue esigenze e nel rispetto delle personali caratteristiche.

COVID e organizzazione NUMERO PARTECIPANTI
Al fine di garantire la necessaria distanza tra i partecipanti alle lezioni in presenza, il corretto numero di presenti alle singole lezioni verrà definito e gestito dall’insegnante.

ORGANIZZAZIONE DELLE LEZIONI IN PRESENZA
Il primo incontro si terrà il giorno lunedì 2 novembre alle 21.00 nella sede in via Roma 18 ed il corso si protrarrà fino a Febbraio/Marzo .

Il corso del corso è di 40 Euro mensili.

Andrea Trivellini, Tel. 346 8278471 – Instagram: @atrivellini