per i bambini

Centro Estivo

Modello didattico, descrizione ed orari

CENTRO ESTIVO PER BAMBINI
Il centro estivo, curato dal 2007 da Elisa Latini, e rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e i 13 anni è oramai divenuto in città un contesto di riconosciuto valore, in cui gioco e arte si incontrano felicemente.
La sede di via Roma 13 c a Jesi vede lo svolgersi del centro estivo da giugno a settembre nel cui laboratorio vengono svolte le diverse attività con tematiche programmate settimanalmente. Elisa Latini affianca i bambini nello svolgimento delle loro attività, illustrando tecniche e contenuti che poi vengono sviluppate nel rispetto della loro creatività.
Le molteplici attività, sempre declinate in forma giocosa, spaziano dalle tecniche del disegno al modellato dell’argilla, passando per le modalità del teatro e della lettura, offrendo così ai bambini una vasta gamma di possibilità espressive e ludiche.

IL MODELLO DIDATTICO
La particolarità dei corsi tenuti all’interno dell’Associazione Artistica il Camaleonte, e sposata da tutti gli insegnati, fa si che il percorso di studi sia costruito con l’insegnante, su misura dello studente, in base alle sue esigenze e nel rispetto delle personali caratteristiche.

COVID e organizzazione NUMERO PARTECIPANTI
Al fine di garantire la necessaria distanza tra i partecipanti alle lezioni in presenza, il corretto numero di presenti alle singole lezioni verrà definito e gestito dall’insegnante.

PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI
Elisa Latini, tel. 320 4142030