E’ tempo d’arte. Il Camaleonte si svela

Camaleonte… che strano nome il mio…  sono nato nel 2007, in una città dove le associazioni hanno nomi spesso  altisonanti, riesumati dall’illustre passato cittadino.

Camaleonte… cosa avessero in mente i miei sette genitori posso solo immaginarlo, probabilmente sono rimasti affascinati dalla mia capacità di trasformarmi, rispondendo empaticamente alle mutazioni che sono attorno a me.

Ho dieci anni e li ho vissuti tutti pienamente, quindi voglio festeggiare il mio compleanno svelando a tutti chi sono le tante persone che rendono tale la mia identità, giorno dopo giorno!

Come i tanti pixel della mia pelle colorata, queste persone hanno ognuna una sua storia e un suo carattere, ma sono tutte armonicamente coesistenti, accomunate dalla passione per l’arte e dalla volontà di condividerne le meraviglie.

E forse è proprio questa volontà di condividere rispettosamente che mi rende vivo. Ognuno dei tanti pixel potrebbe vivere la propria passione in solitaria navigazione, ma sa che l’arte è linguaggio e comunicazione, ascolto e dialogo, tutte cose che vivono solo nella reciproca relazione.

Molte persone sono con me da tanti anni, alcune passano veloci, alcune rimangono più a lungo, ma ognuna di queste ha contributo a rendermi quello che sono.

Chi sono adesso lo potete osservare e leggere entrando in questo spazio per l’arte, per il tempo e per le persone.

Ecco qui l’invito ufficiale alla mia festa!

ilcamaleontearte-evento

Firmato il Camaleonte – associazione artistica – trasformazioni in vista