Corso di scultura - ANNUALE

MANUALITA' E CREATIVITA' Dai forma con le mani alle tue idee

Obiettivi del corso

Partecipando al corso di scultura l’allievo, in base alle proprie predisposizioni, potrà: conoscere le forme, creare oggetti, sviluppare un proprio linguaggio creativo. Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono esplorare le proprie potenzialità espressive, utilizzando l’argilla e altri materiali per modellare.

L’allievo potrà indagare e ricercare attraverso dei soggetti da lui stesso scelti, e creare una propria modalità espressiva.

Il programma sarà adattato e sviluppato personalmente dall'insegnante, in base alle attitudini creative e tecniche di ogni singolo allievo.

Contenuti:

• studio delle caratteristiche tecniche e materiali per la scultura (argille, gesso, legno, cera, ecc.)

• approccio al modellato

- Tecnica del bassorilievo: lo studio avviene tramite l’osservazione il disegno e poi si passa alla realizzazione.

- Tecnica dell'altorilievo: lo studio avviene tramite l’osservazione il disegno e poi si passa alla realizzazione.

- Tecnica del modellato a tutto tondo: lo studio avviene tramite l’osservazione il disegno e poi si passa alla realizzazione.

- realizzazione di una figura umana o animale: osservazione e riproduzione

- realizzazione di oggetti scultorei originali

Docente: Elisa Latini

info@associazioneilcamaleonte.it